ANTONELLO D'ATTOMA
coursescopertinaLaMeravigliosaGioventù-01

“Medicina per l’anima”
(Antica iscrizione sulla porta della Biblioteca di Tebe)​

Copertina-Antonello-DAttoma.bmp

Antonello D'Attoma

LA MERAVIGLIOSA GIOVENTÚ​

Falco Editore


Tutto riprende in un freddo pomeriggio di tardo autunno, con un casuale incontro per strada, a distanza di quasi quindici anni dal loro ultimo incontro che aveva segnato la fine di una breve relazione clandestina fra i due. Tutto riparte e si sviluppa nel corso di quella stessa sera, a cena: fra clamorosi dubbi e incredibili errori di valutazione; alla fine, nulla è come appare, per il maturo ricercatore di neuroscienze e la giovane e stravagante amante.


​Copertina di Davide Gigante

Guarda il servizio tv

Acquista ora

Antonello D'Attoma

A SUD

Edizioni SognoSud

Libro+CD


"A Sud troverai la mia terra, le persone che ho incontrato, il mio mondo e me stesso".

Di tanti anni e di tante storie a volte capita che non ti restino che ricordi lievi e sfumati; spesso capita che altre storie o altri periodi della tua vita o addirittura singoli momenti, ti restino tanto impressi nella mente che basta un niente per rievocarli e riviverne appieno l'intensa bellezza.

Puoi conservarli come immagini, suoni, profumi intensi e sensazioni di pelle  e richiamandoli alla mente, in modo anche casuale, in un attimo ti restituiranno la stessa intensa emozione, la stessa forza e ti sembrerà di riviverli adesso. Li chiamerei metalli preziosi della nostra memoria.



asud_antonellodattoma

Richiedi copia

0206 copia

Antonello D'Attoma

NEI GIARDINI DELL'ANIMA

Edizioni SognoSud

Libro+DVD


Recensione


Nei giardini dell'anima c'è il tempo per le gioie e per le inevitabili amarezze e ci potrai trovare se vuoi il luogo delle emozioni. 


Copertina, video e illustrazioni

di Davide Gigante

copertinaWEB

Richiedi copia

Cop_qgp

Antonello D'Attoma

QUELLE GIORNATE PARTICOLARI...

Schena Editore


Emozioni e storie, incredibili e vere, autentiche. Brani tratti da episodi e momenti di vita quotidiana in ospedale, in questi anni. Momenti di serenità: storielle e fatterelli che sicuramente faranno sorridere di gusto molti di voi. ma anche momenti difficili: e i momenti difficili di un ospedale possono essere attimi e sembrare eterni, quando le decisioni da prendere possono salvare una vita umana.

Richiedi copia

Logo_bianco-02
iconAD
Create a website